MagoDaniel-chi sono

Civello Daniele in arte Mago Daniel

Carlo Alberto 19/A – 28060 Casalbeltrame (NO)

Mi chiamo Daniele Civello in arte Mago Daniel, sono nato a Catania il…tantissimi anni fa. Mi sono trasferito in provincia di Novara già negli anni 80.

Iniziato come chitarrista in gruppi musicali e cabarettista dialettale negli anni 70 nella mia città natale, non per caso ma per passione, da più di 40 anni mi sono immerso in questo fantastico mondo della magia, in tutti questi anni di studio la dedizione mi ha portato nella specializzazione nei vari rami di quest’arte:

Le grandi illusioni tipo: donna segata, donna sospesa in aria o trafitta dalle spade ecc. ecc.

Magia da palco con accompagnamento musicale, magia da palco parlata classica o umoristica. Magia da palco con animali tipo colombe, coniglio, pesci. Magia per bambini, Micro magia denominata nel gergo magico” close-up” che consiste nell’effettuare giochi di prestigio a distanza ravvicinata. Mentalismo e manipolazione.

Attualmente sono il vice presidente del club magico di Novara, il MagicOff e sono iscritto al CMI (Club Magico Italiano).

Tv, tournée, teatri e tanto altro...

A parte varie partecipazioni come ospite in piccole televisioni locali e nazionali (meno frequenti) visibili sul mio spazio Youtube MagoDaniel1 o Daniele Civello, nel mio curriculum annovero due tournée estive con Tiziana Rivale quando vinse il festival di Sanremo, una partecipazione dal vivo a “striscia la notizia” al teatro Borsa di Novara con Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Laura Freddi, Miriana Trevisan ed il Gabibbo.

Per due anni ho lavorato sui “treni della neve “intrattenendo i passeggeri da Milano ad Aosta durante il viaggio.

Estate del 2003 al casinò di Montecarlo ho lavorato con i” fichi d’india”, Samantha De Grenet per conto della “INGEST conto arancio”. Ho lavorato al Broletto per una selezione regionale dello Zecchino D’Oro con Cino Tortorella (mago Zurlì). Ho partecipato alla pubblicità della Fininvest sul rilancio della “corrida” allora condotta da Jerry Scotti. Ho partecipato alla trasmissione la botola di Fabrizio Frizzi. Sono stato invitato a partecipare al Galà D’Asti 2008 insieme a grandi artisti internazionali, nel 2019 ho avuto l’onore di far parte del Sicily Magic Fest organizzato Dal mago Dimis di Catania.

In tantissimi anni ho regalato sorrisi accompagnati da stupore dalle sagre più disparate agli alberghi più prestigiosi, teatri, pro loco, ristoranti o ambienti privati, matrimoni, compleanni, comunioni, battesimi, cene aziendali, coscritti, insomma qualsiasi sia l’esigenza di un intrattenimento magico fanno parte della mia esperienza e capacità.

Mi preme ricordare che ho avuto anche il piacere, chiaramente e titolo gratuito, di presenziare nei reparti pediatrici dell’ospedale Maggiore di Novara con micro magia e magia da scena per portare conforto ai bambini meno fortunati, confesso che trattasi di un’esperienza che tocca profondamente l’animo di qualsiasi persona, il poter regalare un sorriso a delle anime innocenti ti gratifica da tutto quello che potrebbe essere una semplice soddisfazione professionale.  

Piazze, teatri, convention, sale, centri commerciali, magia itinerante fanno parte da anni della mia esperienza artistica.

MagoDaniel-chi sono 2

Più di

0
ANNI DI CARRIERA

Oltre

0
spettacoli

Più di

0
NUMERI DI MAGIA
MagoDaniel-chi sono 3

Magia da palco e Grandi illusioni

Per la magia da palco o da scena, sia con grandi illusioni o con animali è indispensabile avere il pubblico frontale.

Per la magia con i bambini ho ideato una fantastica e personalizzata storia di Mago Merlino, re Artù e la tavola rotonda recitandola in modo bizzarro comico ed estroso, accompagnandola con svariati giochi di magia professionali.

Per questo spettacolo garantisco un’ora d’interesse generale da parte dei bambini dai 4 ai 12 anni i quali rispondono stupefatti e divertiti.

Ho una ventennale esperienza nell’animazione magica nei matrimoni, l’intrattenimento consiste nel eseguire giochi di prestigio ai tavoli nelle pause fra una portata e l’altra e con spettacolo finale, previo accordo con gli sposi su magia musicale o da scena parlata.

Per la micro magia o close-up, non esiste nessun problema di posto o ambiente.

Insomma, mettete un posto qualunque e persone di qualsiasi età pronte a divertirsi e sarete accontentati.

Se quello che cercate non è tra queste righe…
CONTATTATEMI e sarete in ogni modo accontentati.

MAGO DANIEL